12/03/2008

Tom’s astronomy blog

Vi vorrei parlare di un sito che seguo con molta frequenza e intensità, si tratta del Tom's Astronomy Blog.

Come facilmente potete intuire dal nome, il sito (che trovate nella sezione "links") è il blog di un certo Tom, un astrofilo per passione che sapientemente miscela importanti news inerenti astronomia, missioni spaziali, scoperte scientifiche e osservazioni fatte dal campo con la sua personale attrezzatura.

Ormai è più di un anno che seguo le peripezie e le news di Tom, come molti di voi sapranno io sono praticamente ignorante come una capra in materia, eppure l'autore è in grado di riassumere in modo semplice e comprensibile ogni news, scoperta o argomento particolarmente tecnico.

Giusto ieri sono uscito dall'anonimato e gli ho scritto una mail per dargli alcuni consigli, leggendo le sue news mi sto pesantemente appassionando all'argomento, se dovessi dare retta "alla scimmia" mi fionderei domani stesso a comprare il primo telescopio che mi passa per mano…
Oltre ad essere molto gentile Tom ha accettato di buon grado di scrivere alcuni post propedeutici per le "spine" come il sottoscritto, grande Tom!!! Sei la mia salvezza!!! :)

Mi raccomando, andate a visitare il suo blog!!

Lascia un commento

NB: I commenti sono moderati, questo potrebbe rallentare la pubblicazione del tuo commento.