29/01/2008

iPod Touch part II

Uhuhuhuhuhuhhuh ora si gode forte :)
Il pupo è arrivato da una settimana, una settimana in cui ho letteralmente stabilito il mio nuovo personale record negativo in fatto di ore di sonno.

Di cosa sto parlando?!?! Ma daaaaiiii l'avevo già anticipato, si tratta dell'iPod Touch!!! :D

Cercate di capire la situazione, sono esaltato come un cojote afghano, sono reduce da una settimana di stress totale, sto sperimentando una quantità di roba che non avrei mai pensato, in più ieri sera mi è pure andato alle cozze il tanto atteso upgrade del firmware alla versione 1.1.3+jailbrake.

Per chi non lo sapesse l'iPod Touch apparentemente è un player multimediale con annessa scheda di rete wireless + browser web (Safari); capite bene che se fosse solo questo non mi sarebbe passata nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di sganciare più di 200 € per questo oggetto.
Esiste infatti una fantastica procedura di "sblocco" dell'iTouch che permette di installare una quantità mostruosa di applicazioni, tali applicazioni vanno dal server e client SSH al client VNC, dalle BSD utils ad un comodo Wifi Stumbler, dallo ScummVM alle DNS utils, compresa una tonnellata di giochi, puzzle ed enigmi che utilizzano gli stupefacenti sensori di movimento integrati nell'iTouch.

Insomma, si tratta di un vero e proprio MID, con cui fare di TUTTO

Io sto cominciando a scoprire questo mondo nuovo e fantastico, ogni tanto vi lancerò qualche "ping", chissà che qualcuno non si kenderizzi e decida di provarlo :)

Tanti saluti dal KenderPod

PS: ebbene si, questo post è stato creato con l'iTouch comodamente sparanzato a letto, fiko no?

Lascia un commento

NB: I commenti sono moderati, questo potrebbe rallentare la pubblicazione del tuo commento.