10/06/2007

Alfa e Omega

L'altro giorno stavo amabilmente discutendo del più e del meno su it.comp.giochi.action, l'argomento della discussione era il nuovo trailer di Fallout 3 (LINK).
Da una parte c'erano i vecchi senatori bavosi con la solita atmosfera da "si stava meglio quando si stava peggio" che aizzavano i poppanti newsgruppari con frasi del tipo "zitti voi inutili giovinastri che non avete mai giocato a Fallout", i quali rispondevano a tono con "zitto tu vecchio rudere, Fallout l'ho giocato e finito 900 volte, di cui 30 con un chierico e 97 con un mago/ladro"

Giusto per girare un po' il coltello nella piaga ho recuperato la confezione del gioco originale che tengo nella sezione "sacro" della libreria, l'ho fotografata, pubblicata e mostrata ai suddetti, giusto per farli rosicare un po'…
Terminato il tutto l'ho riposta con cura sulla scrivania e li l'ho lasciata per una giornata buona.

Nel frattempo quella santa donna di mia madre ha cercato di riordinare un po' la stanza di casa in cui praticamente vivo, ovvero la stanza del pc.
La sera, di ritorno dal lavoro, ho ripreso posto alla console di comando e guardate un po' cosa ho visto :)

L'alfa e l'omega, la storia del genere crpg che sostiene il presente (e forse futuro…) del genere, Fallout e Lotro…
Lo ammetto, la carica emotiva, l'intensità del panorama e l'espressività dei soggetti fanno di questa immagine un'icona per i secoli a venire…
Non ho dubbi, con questa fotografia mi merito il prossimo World Press Photo :)

Ci sono 3 commenti

  1. toma ha scritto:

    Tass, carissimo, permettimi due o tre o quatro (vabbe’, ne faccio finche’ ne ho voglia :p) appunti:
    1) che ci fai sul grippo dedicato a quakka? Torna subito all’ovile :p
    2) perche’ nel suddetto grippo dedicato a quakka parlate di argomenti che non competono? ah, no, giusto, fallout 3 sara’ un gioco action. Un FPS, direi. Visto che anche Oblivion e’ un FPS. Con la spada, ma sempre FPS rimane. Anzi, no, e’ un FPC (First Person Chiper, Tagliuzzatore in prima persona, ghghghghghgh)
    3) che fa LOTRO in quella foto, vil marrano di un kender? Non ci sei mai, e la tua richiesta d’adesione alla Kinship potrebbe venir stralciata per “assenteismo” :(
    E sarebbe un peccato, tu sei un gran RPer… mica un quakkero, ghghghgh :p

  2. tasslehoff ha scritto:

    Ogni tanto passo pure dai quakkari, giusto per un saluto ad alcuni amici, devo ammettere però che è una discreta gabbia di matti, s’è formata una bella cricca.
    Dai dai non gufare su Fallout 3, che l’aspettativa è ai massimi livelli, per una volta i Bethesda devono far finta di non essere Bethesda… lo so, sarà dura, ma io ci spero comunque :)
    Riguardo a Lotro c’è tutta una serie di congiunzioni astrali che rema contro…
    Inizialmente ammetto di essere partito a razzo, poi però le aspettative che avevo si sono spaventosamente ridimensionate, poi ho avuto un piccolo momento di crisi da noia per il solito tram tram delle quest (tanto che alcune le ho completate praticamente senza nemmeno leggere i dialoghi… ero in trans da noia… le ho affrontate meccanicamente come il peggiore dei fan di Diablo…).
    Poi se devo essere sincero devo ammettere che l’ambientazione non mi sta prendendo troppo, la sento troppo lontana da quello che vado a cercare in qualsiasi crpg…
    Sarà che non sono appassionato da Tolkien, ho letto Lotr, ho visto i film, mi sono piaciuti entrambi, però la mia sensibilità fantasy è troppo legata ad un altro “pianeta” fantasy che mi fa apparire quella di Lotro troppo “patinata”, troppo romanzata..
    Purtroppo però ora proprio non ho il tempo, ma non per Lotro, per qualsiasi gioco… e mi girano pure gli zebedei perchè l’abbonamento l’ho pagato…
    Arrivo a casa dal lavoro, ceno, faccio due cazzate(mi faccio una doccia, rispondo alla posta, porto da magnare ai cani, etc etc…), guardo l’orologio e sono le 23.30…
    Alla mezza comincio ad avere le allucinazioni ma finisco sempre per andare a letto all’1.00, ovviamente in uno stato pietoso…

  3. toma ha scritto:

    Ti capisco, carissimo. Anche per me il tempo a disposizione per giocare e’, in questo periodo, molto poco :)
    Pero’ ritengo Tolkien il padre del fantasy e avere finalmente la possibilita’ di discutere di argomenti tipo “in quale figura del Cristianesimo incarneresti Tom Bombadil” (e risposte tipo Gesu’ o Lo Spirito Santo, segue accesa discussione sui motivi della scelta) me lo fanno amare molto :)
    Inoltre il fatto di essere nell’unica Kinship italiana veramente RP mi fa godere ulteriormente il titolo :)
    Mi auguro che tu possa raggiungerci quanto prima e, magari, passare una serata full RP con noi. magari una serata dedicata alla Dottrina o alla Storia o alla Religione.
    Ci sono dottissime persone che ti faranno scoprire aspetti del SdA che non avresti mai immaginato ;)
    Per quanto riguarda le quest… trasferisciti nella Contea. Ok, anche li ci sono quelle “vai nel posto X, ammazza N mob Y” ma… consegna della posta, le torte di mele… altro pianeta :)

Lascia un commento

NB: I commenti sono moderati, questo potrebbe rallentare la pubblicazione del tuo commento.