26/01/2007

Io non voglio un moderato!!!

Moderato, questa è la parola che è sulla bocca di tutti, lo psiconano poi ne è il più profondo estimatore…
Riempie i suoi farneticanti discorsi di elogi ai "moderati", dice che fonderà il partito dei "moderati", invita i "moderati" che hanno votato l'Unione a passare da lui…
Ma chi sono poi questi moderati?!?!
Io vi do un po' di definizioni parafrasando un bellissimo manifesto elettorale di Dario Fo (che si era candidato alla carica di sindaco di Milano durante le ultime elezioni nel capoluogo lombardo), voi ditemi cosa ne pensate (vi ricordo che potete commentare ogni mia farneticazione eh :D)

Ma veramente volete un moderato?
Il moderato è forte con i deboli e debole con i forti.
Il moderato finge di risolvere i problemi senza affrontarli!
Il moderato chiude un occhio sulle speculazioni edilizie.
Il moderato caccia gli inquilini dalle case in centro e poi le rivende ai magnati della speculazione.
Il moderato trasforma in ghetto la periferia.
Il moderato accetta una scuola per ricchi e una per i poveri.
Il moderato lascia intristire la città, e applaude ai grattacieli, dove non si vedono bambini che giocano e gente che pedala in bicicletta.
Il moderato teme di dispiacere ai cittadini che contano
E non concede la parola a quelli che non hanno voce.
Il moderato non cambierà mai nulla.
Il moderato non risolverà il problema dell'inquinamento, non salverà i polmoni da settantenni dei bambini di 5 anni.
Il moderato non vi libererà dal traffico, dal milione di automobili spernacchianti che hanno trasformato la città in una camera a gas.
Oggi sembra che non essere moderati sia un difetto o un delitto; oppure che sia un privilegio dei giovani.
Nessun moderato ha mai fatto la storia, e nessun moderato ha mai preso un Nobel.
Io non voglio un moderato!
Voglio un paese governato da gente che rischia.
Perché credo che il rischio del cambiamento sia l'unica risposta corretta per chi crede in questo Paese.
Se scegliete di non votare un moderato, rischiate molto…
rischiate persino di trovarvi finalmente a vivere in un Paese migliore!"

17/01/2007

Un Prosperini al giorno…

Qualcuno di voi riconosce chi è questo pacioso signore ritratto qui a fianco?

Forse qualcuno che bazzica a Milano lo avrà già visto su qualche manifesto o in qualche servizio del tg regionale, si tratta dell'Assessore Regionale allo Sport, Giovani e Promozione Attività Turistica della Regione Lombardia, uno degli assessori dell'altrettanto pacioso (e viscido imho…) "er governor!" Roberto Formigoni…

Che avrà mai fatto un così candido e signorile buonuomo per meritarsi di finire tra queste anguste pagine?
Sentite un po' cos'ha simpaticamente affermato ad una trasmissione andata in onda su Tele Lombardia, la trasmissione stava trattando la disgrazia avvenuta ad Erba, ben prima che venisse alla luce l'agghiacciante verità emersa pochi giorni fa.

Riferendosi ad Azouz Marzouk (padre e marito di due delle vittime) e a chi come lui è musulmano:

"Quelli sono bestie, i fondamentalisti islamici"
"non abbiamo a che fare con persone normali”
“Questi sono fatti così”
“Questi sono islamici integralisti. È normale per loro”
“Vengono qua e uccidono i propri figli”

“Non appartengono al genere umano”
“La modalità è tipicamente islamica fondamentalista integralista”
riferendosi a Marzouk ha detto “Se non è lui è uno come lui”
“Vedrà che chi è stato è della stessa matrice di nascita”
Infine ha sentenziato: “Per sgozzare un bambino deve essere un animale e, quindi, non può essere uno di noi”

Direi che le parole si commentano da sole, anche senza considerare la verità dei fatti ormai emersa dalla confessione dei due vicini di casa, marito e moglie, ITALIANI, DI ERBA e probabilmente CRISTIANI.
Su una cosa concordo con Properini, per sgozzare un bambino si deve essere animali, ma anche per sparare certe cazzate si deve essere razzisti, ignoranti e se permettete, anche un po' animali…

Un grazie al Consigliere Regionale dei Verdi Marcello Saponaro che ha messo in luce le virtù dell'assessore Prosperini, chiedendo formalmente la sostituzione di Prosperini con qualche altro "essere vivente" dotato di ben altre capacità di raziocinio…
A QUESTO LINK trovate l'articolo completo sul sito del Consigliere Marcello Saponaro

16/01/2007

NGI

Chiunque abbia provato ad addentrarsi nel complicato mondo delle connessioni ad internet sa bene che (come amava dire un mio carissimo amico ed ex-collega) "la sfiga è sempre dietro l'angolo".
Dato questo sacrosanto principio e data anche la seconda legge universale della sfiga (partorita sempre dalla stessa persona, il mitico Virusface :D), ovvero "già le cose che costano tanto non funzionano, figurati quelle che costano poco…", appena ne ho avuto la possibilità mi sono fiondato sul provider migliore di cui avessi mai sentito parlare, ovvero NGI.In realtà la faccenda è ben più complessa, per farla breve Telecom Italia si ostina ancora oggi a dire che casa mia non è coperta dal servizio adsl, mentre un bel routerino Cisco frulla felice e contento sulla linea dati che NGI mi ha gentilmente concesso (pagando s'intende, eh!!).

Tutto ciò avvenne magicamente in una bella giornata d'agosto dell'anno appena trascorso, quindi logicamente vi starete chiedendo perchè mi sia svegliato proprio ora per fare pubblicità all'ennesimo provider di turno.

La ragione è presto detta, oggi 15/01/2007 NGI ha appena portato la mia linea da 640 Kbps (downstream) e 128 Kbps (upstream) alla bellezza di 1280 Kbps (downstream) e 256 Kbps (upstream), il tutto mantenendo invariato il canone.
Bella cosa direte voi, ma che c'azzecca una linea così quando ormai qualunque pincopallino può avere una fiammante linea da 20 Mbps ADSL2?

Diciamo che c'azzecca eccome, almeno imho; innanzitutto le linee di NGI sono TUTTE configurate in modalità FAST, e ciò permette di ottenere risultati sorprendenti in tutte quelle applicazioni in cui è necessario avere una latenza bassa (come ad es Voip e gioco online, la mia latenza sui server italiani varia tra 12 e 20 ms contro i 40-60 ms delle adsl tradizionali, anche con molta più banda della mia…).
In secondo luogo le linee di NGI hanno una quantità di banda garantita allucinante rispetto alle tradizionali adsl.
Terzo punto a favore di NGI, è uno dei pochi provider italiani (credo l'unico) a fornire statistiche aggiornate e costanti di tutti i punti di instradamento importanti per ogni provincia italian, della serie "Perchè la mia linea è lenta?" –> Vai a vedere http://f5stat.ngi.it/
Quarto aspetto da non trascurare, se c'è qualche problema chiami (o mandi una mail) e loro rispondono, SEMPRE (niente attese snervanti al 187 di turno…)
Quinto aspetto vantaggioso, NGI permette di installare una linea SOLO DATI, ovvero una linea telefonica alla quale non sia associato alcun contratto telefonico ma solo il contratto adsl per la linea dati.
Altra chicca, volete provare una linea adsl con NGI ma non intendete sobbarcarvi il costo di un intero contratto annuale? Potete sottoscrivere tutte le loro linee anche solo per 3 mesi, se l'offerta vi soddisfa bene, altrimenti non ci sono taciti rinnovi o gabole di questo tipo… punto e basta, amici come prima :)

Insomma, per concludere mi sento veramente di consigliare questo provider, imho merita assolutamente fiducia, io mi sto trovando BENISSIMO; non posso negare che i problemi ci siano stati (del resto l'infrastruttura tra la propria linea e NGI è pur sempre Telecom Italia :(( ), ma ho sempre trovato disponibilità e prontezza nelle soluzioni.
L'upgrade di banda di oggi (da notare, comunicazioni giunta oggi e upgrade effettivo da SUBITO, tempismo perfetto) poi è la classica ciliegina sulla torta.

Se siete interessati ai dettagli e volete provare il link del sito di riferimento per le connessioni ADSL è http://www.ngi.it/F5/ 

E ora beccatevi le statistiche della mia linea :)
 

01/01/2007

Buon 2007

Vorrei fare gli auguri per un buon 2007 a tutti quelli che sono in ascolto, che sia un anno sereno e ricco di possibilità e felicità per chiunque.

Per quanto mi riguarda il 2006 è stato l'anno online per eccellenza, da appassionato di videogiochi e tecnologia l'aver finalmente messo mano su una connessione a banda larga (dopo tante battaglie e rifiuti da parte di Telecom, che ancora si ostina a confermare che non sono coperto nonostante stia scrivendo da una linea adsl…) mi ha veramente cambiato la vita.
Dal punto di vista affettivo non ci sono stati cambiamenti significativi (leggasi sono ancora libero come un fringuello :D), e neppure dal punto di vista lavorativo ci sono state particolari novità, tutto si è svolto nella più consueta regolarità.

Ecco, direi che il primary objective per quest'anno è proprio il lavoro, mi piacerebbe cambiare e conoscere nuove realtà, anche se ammetto che la mia proverbiale pigrizia spesso mi inchioda al posticino calduccio in cui mi trovo attualmente, vedremo cosa porterà questo 2007 spumeggiante :D