01/02/2014

Problema indicizzazione IBM Domino

L’indicizzazione full text di IBM Domino è sempre stata, è, e sempre sarà una gran figata per tanti motivi, primi fra tutti l’oggettiva utilità e semplicità necessaria per implementarla.
Mentre altri prodotti (che mi piace etichettare come “polpettoni”) propongono servizi di indicizzazione invasivi, pesanti, estremamente complessi e dall’efficacia spesso risibile, l’indice full text di Domino è una delle tante certezze di questo prodotto, un paio di click e l’indice è pronto all’uso.

Recentemente mi è però capitato un piccolo problema proprio durante la generazione dell’indice di alcuni nsf, lanciato il processo l’indice non è stato creato creato (nemmeno la directory “<nomedb>.ft”) e nel log.nsf è comparso il seguente messaggio di errore estremamente “parlante”.

domino_indexer

 

Una breve ricerca sul sito IBM mi ha portato alla seguente technote che spiega la motivazione dell’errore e suggerisce di aggiungere nel file notes.ini il parametro TEMP_INDEX_MAX_DOC=<number>, dove il valore della variabile corrisponde al numero di documenti ammessi nell’indice temporaneo che viene creato durante il processo di generazione dell’indice full text.

Veloce restart dell’istanza Domino e problema risolto!

Lascia un commento

NB: I commenti sono moderati, questo potrebbe rallentare la pubblicazione del tuo commento.