05/02/2007
ATTENZIONE…
…da sabato scorso per le strade c'è un pericolo in più!!!
Alla non più tenera età di 27 anni, 9 mesi e 21 giorni suonati, ho aggiunto questa nuova tacca sul fucile e, cosa ancor più importante, sul curriculum vitae.
Volevo solo avvisarvi nel caso mi doveste beccare per la strada, un vecchio adagio diceva "kender al volante, pericolo costante", e si sa che i vecchi proverbi hanno sempre un fondo di verità :)
A parte queste quisquilie, oggi mi sono buttato alla disperata ricerca di un cane, ho contattato una associazione di volontari che da una mano ai vari canili della zona curando, sfamando, dando un tetto e un pasto, ma soprattutto trovando una nuova famiglia a tanti cani abbandonati.
Devo ammettere che parlando con queste persone e visitando un loro centro sono rimasto molto colpito in senso positivo; mi aspettavo di trovare un raduno di talebani della cinofilia, gente che va a comprare i prosciutto da dare al cane, che lo veste con il cappottino e se lo porta al lavoro… insomma le tipiche persone che trattano il cane come un essere umano, gente che prenderei a calci in bocca più che volentieri.
Invece ho trovato gente disponibilissima, che si da tantissimo da fare (soprattutto dal pdv operativo, leggasi sfamare, ripulire, curare i cani), che tratta gli animali con rispetto e amore ma senza sfociare nel ridicolo o nell'esagerazione; insomma gente che preferisce vedere i cani dormire in garage o all'aperto ma vederli anche scorazzare per il giardino, piuttosto di cani chiusi in casa e viziati come bambocci…
Alla fine abbiamo fatto il "colpo gobbo", contro ogni previsione e raccomandazione abbiamo prenotato un bel cucciolotto, un meticcio di meno di un anno, pelo bianchissimo e corto, taglia media.
Si tratta di un vero e proprio salto di qualità rispetto a tutti i cani che abbiamo avuto, soprattutto per quanto riguarda la stazza, all'inizio ci sarà un po' di malumore (soprattutto da parte di mio padre, dato che aveva posto il veto su qualsiasi cane di taglia media o grande), ma sono sicuro che il cucciolotto farà un figurone :D
Ah, per il nome pensavo a Ritz, vi piace?
Febbraio 5th, 2007 ore 21:36
Brao! Per il cane, naturalmente… anche se Ritz è un nome un po’ biscottoso. Vedi di trattarlo bene, e portamelo spesso che un giorno ti farò gli sconti.
Per la patente… l’era ura, come dicono dalle tue parti.
CIAO!!!
Marco