29/03/2008

Upgrade in vista part. 2

Prima di tutto lasciatemi ringraziare tutti coloro che hanno espresso la loro solidarietà per la mia tragica visita dentistica di cui avevo parlato nel post precedente :)
Fortunatamente tutto si è risolto piuttosto bene, dovrò semplicemente rifare l'otturazione saltata e dare una lucidatina consolidante alle altre nmila otturazioni che mi ritrovo in bocca; grazie a Reorx le mie previsioni di 7 otturazioni per dente sono state drasticamente ridimensionate dopo una attenta ispezione.

Oggi vi voglio presentare due pezzi forti dell'upgrade che sto pazientemente preparando al mio amato pc, sono riuscito a mettere le mie bramose manacce su due esclusivi banchi di ram Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 e sul già annunciato nuovo case Lian Li PCV1000B Plus.

Riguardo al case le impressioni iniziali sono a dir poco ottime, i materiali sono naturalmente eccezionali e la cura per i dettagli a dir poco maniacale.
Lian Li con questo prodotto non solo ha riconfermato lo standard qualitativo stratosferico che ha reso celebre i suoi case, ma ha anche dimostrato una notevole attenzione e studio delle criticità dei suoi prodotti, con l'abbandono di soluzioni adottate in passato che potenzialmente possono nuocere alla qualità del prodotto stesso, e scusate ma se non è una dimostrazione di serietà questa…

Ad esempio sono state eliminate tutte quelle parti mobili che potevano generare fastidiose vibrazioni e quindi rumore (via quindi al tray estraibile per la mainboard, via il frontale smontabile), sostituendole con pezzi interi o con soluzioni più classiche.
Se per alcuni aspetti c'è stato una riduzione del livello tecnico, per altri siamo di fronte a una vera e propria "macchina del tempo" proiettata verso il futuro. E' il caso della disposizione dei componenti interni, totalmente rivoluzionata per far fronte ai futuri standard, basta dare un'occhiata alle immagini che ho postato per rendersi conto che si tratta di un vero e proprio salto generazionale.

Non vedo l'ora che arrivino anche i prossimi due componenti (CPU e mainboard) per assemblare "il ragazzo" :P
Per ora vi lascio alle fotografie dei due componenti in oggetto (che trovate nella mia gallery oppure cliccando sulle due thumbnail), fatemi sapere cosa ne pensate, l'angolo dei commenti è sempre aperto!

 

Lascia un commento

NB: I commenti sono moderati, questo potrebbe rallentare la pubblicazione del tuo commento.