28/02/2008

L’uomo che non c’era

Non so per voi ma per me la settimana appena trascorsa è stata un vero inferno lavorativo, ho accettato un incarico alla Borsa Internazionale del Turismo che si è appena conclusa a Milano, il tutto mi ha costretto a lavorare ininterrottamente da lunedì a domenica con una media di 11 ore di lavoro al giorno :\
Devo ammettere che è stata un'esperienza interessante, certamente massacrante dal punto di vista fisico e mentale, ma da buon kender devo confessare che me la sono cercata, volevo provare il tanto temuto week end di fiera.
Lunedì mi sono concesso un meritato giorno di riposo (ovviamente riempito da innumerevoli impegni e appuntamenti) e ieri sera sono finalmente riuscito a regalarmi il primo vero momento di relax da un po' di tempo a questa parte.
Me lo sono guduto con un ottimo film degli acclamati fratelli Coen, si tratta di un bellissimo noir intitolato "L'uomo che non c'era".

Avete presente il noir classico? Ecco prendete quello più classico e quasi ci siete, un film dall'atmosfera unica, quasi onirica.
Fantastica l'interpretazione del bravissimo Billy Bob Thornton, un vero emblema dell'uomo moderno, alienato da un presente che non gli da scampo, inconsapevole attore di un mondo che sembra trascinato da forze incontrollabili.

Noleggiatelo, acquistatelo, guardatelo, insomma non lasciatevi scappare questa chicca imperdibile :)

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=8O6FpnHSNW4]

Lascia un commento

NB: I commenti sono moderati, questo potrebbe rallentare la pubblicazione del tuo commento.