12/05/2007

Ratzinger-day

In questi giorni volevo evitare di parlare di family day e delle polemiche annesse e connesse…
C'è troppa gente che ne parla senza documentarsi su nulla, sparando sentenze e concetti "per sentito dire", su usenet il flame è sempre a portata di mano, consideratelo una specie di bavaglio virtuale sull'argomento.

Francamente però trovo semplicemente folle che di fronte al problema più importante che l'umanità si trova ad affrontare (ovvero la bomba demografica, con tutte le conseguenze sociali, economiche ed ecologiche che comporta) un paese industrializzato e cosidetto "avanzato" come l'Italia, si ritrovi sempre arroccato su posizioni a favore della natalità e della famiglia tradizione.

Tutti i governi insistono nel dare bonus bebè, incentivare la natalità e le famiglie numerose, quando logicamente andrebbe fatto il contrario, cercare di disincentivare la natalità, cercare di introdurre un rientro dolce su questo argomento.
Se i paesi industrializzati ed economicamente avanzati non cominciano per primi questo processo, come possiamo pensare di resistere all'incontrollabile avanzata demografica dei paesi del terzo mondo e dei paesi emergenti?

Mah… intanto godetevi la bellissima vignetta di Vauro di oggi che sottoscrivo pienamente :)

 

 

Lascia un commento

NB: I commenti sono moderati, questo potrebbe rallentare la pubblicazione del tuo commento.