26/01/2009

Follia da saldi

L'altro giorno mi sono dovuto infilare in un negozio di abbigliamento…
A Natale un mio famigliare ha avuto la malaugurata idea di regalare a me e a mio fratello due maglie, ovviamente non ne avevo assolutamente la necessità (anzi mi trovo nella situazione esattamente opposta, un sacco di vestiti inutili che non uso), ovviamente non potevano che essere microscopiche per entrambi.

E' scattata così l'operazione "blitz cambio maglia", raggiungiamo il negozio e mi trovo nella malaugurata situazione di dovermi far strada tra orde di ragazzi e ragazze in preda alla spasmo da saldi.
Dato che per il sottoscritto non c'è niente di più alieno di un negozio di abbigliamento (credo che l'ultima volta che sono stato trascinato in un posto simile sia stato quando avevo 12 anni…) potete immaginare il trauma del doversi buttare in mezzo a una folla urlante di persone tutte intente a provare, cercare, districarsi tra inutili capi alla moda.

Alla fine me la sono cavata ripiegando su uno scaffale dove erano impilate semplici t-shirt bianche senza scritte a 5 euro l'una, ovviamente ignorate dal resto della clientela.
Ne ho dovute portate a casa ben 9 per coprire il cambio, qualcuna la userò come canottiera, altre come stracci… quantomeno mi sono risparmiato la pietosa lotta alla ricerca della taglia perduta :\