29/07/2008

Randy Pausch

Venerdì scorso 25 luglio ha lasciato questo mondo una persona davvero speciale, non saprei come altro definire Randy Pausch.
Anzi, non c'è altro modo di definire un uomo del genere, una persona davvero unica, un maestro di vita oltre che di tecnologia e sapere.

Sono venuto a conoscenza della sua vicenda durante l'autunno scorso, quando diede vita all'ormai celeberrima Last Lecture presso la Carnegie Mellon University dove lavorava.
Quello che mi ha sconvolto di più di questo personaggio non sono tanto l'umanità e la commozione che naturalmente traspaiono dal filmato di questa ultima grande lezione di vita, ma è l'intera esistenza di questa persona a lasciare esterefatti. Quello che per me, per noi, è straordinario e commovente in quel video, per Randy era naturale e spontaneo nella vita di tutti i giorni.

E' sconvolgente notare come costui abbia vissuto pienamente la propria esistenza, come l'abbia assaporata secondo dopo secondo… ti auguro tanta fortuna Randy, ovunque tu sia.

Kharan Bea Reorx

11/07/2008

Buon compleanno alla tana

In una stanca serata come questa ormai due anni orsono, cominciai i preparativi per la pubblicazione di questo mio piccolo spazio, e oggi per la terza volta mi sono ritrovato a rinnovare il contratto con il provider per il mantenimento del dominio, dell'hosting e dei servizi accessori.

Da allora ne è passata davvero tanta di acqua sotto i ponti, come per ogni kender che si rispetti, nelle mie borse c'è finito tutto e il contrario di tutto, cose interessanti e divententi, ma anche tristi e non sempre piacevoli… del resto il nome del più grande eroe kender, al quale rendo omaggio con il mio nickname, rappresenta proprio questo :)

Devo confessare che in origine il sito è nato per soddisfare egoisticamente la mia personale propensione alla scrittura, non a caso  nacque proprio al termine delle mie ultime esperienze giornalistiche con l'intento di raccogliere le mie recensioni, le mie interviste e il resto del mio "portfolio" nel campo del giornalismo videoludico, per poi continuare l'opera con ritmi compatibili con la mia attività lavorativa e il (poco) tempo libero.

Il risultato è un successo che francamente non mi aspettavo, quasi 15000 visite in questi due anni, una marea di hits, una percentuale di nuovi visitatori che supera l'80% (ai quali va il mio più caloroso benvenuto) e di aficionados che non mancano di farsi sentire (a questi un abbraccio… non mancherò di contattarvi nel caso dovessi trovare nelle mie borse qualche vostro avere che ci è caduto dentro per sbaglio :D), per non parlare del page ranking davvero ottimo.

Di nuovo grazie a tutti, prometto di tenervi compagnia ancora per molto tempo :D