29/10/2007

Il pastore tedesco colpisce ancora

Esattamente 85 anni fa vi fu la marcia su Roma, l'evento che rappresenta l'ascesa al potere del Partito Nazionale Fascista.

Oggi Papa Benedetto XVI, evidentemente molto affezionato a questa data (qualcuno potrebbe ricordare il suo impegno giovanile al fianco di tanti altri coetanei tedeschi…), per festeggiare ha beatificato 498 presunti martiti spagnoli uccisi negli anni '30.

Qualcuno potrebbe parlare di coincidenza, è significativo però che chi ha ricordato questo fatto sia stato preso a calci e pungni proprio da alcuni fedeli cattolici proprio davanti ad una chiesa di Roma…
Il caso ha voluto che dopo aver menato calci e pugni, costoro si siano messi ad inneggiare al dittatore spagnolo Francisco Franco, un caso eh…

Il "Pastore tedesco" ha dichiarato che costoro furono «Testimoni eroici di chi vive senza compromessi», non c'è che dire. è una bella frase ad effetto…
A me però ne viene in mente un'altra:

«Chi ha ucciso, torturato e sfruttato non può essere beato»

17/10/2007

pork…

Uffff… sgrunt… arff… sto giocando con un nuovo oggettino, Websphere Portal Express 6, come potete osservare l'oggetto è abbastanza affamato di risorse… SGRUNT

windows task manager

PS: Workstation Dell con cpu Dual Core da 2.6 GHz e solo 1 GB di ram, urge upgrade!!!!

13/10/2007

Nuove features funzionalità

Potevo intitolare questo nuovo post "nuove funzionalità", ma sapete com'è… fa poco figo, al giorno d'oggi se non usi paroloni altisonanti nessuno ti presta attenzione…

Cominciamo da una cosetta che volevo inserire fin da principio, ma che per un motivo o per l'altro non sono riuscito a fare…
Sto parlando della form utile per inviarmi una mail (anche link con donnine nude eh :)), compilate i campi e inviate, garantisco risposte in tempi decenti ;P

Come al solito non faccio segreto della tecnologia utilizzata per questo sito, in questo caso si tratta di un plugin per wordpress che ho adeguatamente "ritaroccato"; l'oggetto tecnicamente è decisamente interessante, fa uso di librerie Ajax per validazione e alcuni effetti grafici, potete scaricarlo all'indirizzo http://www.deliciousdays.com/cforms-plugin
Per usare la form invece è sufficiente cliccare alla voce "Contattami" che trovate nel menù di destra :)

Altra novità, sto notando con grandissimo piacere che i commenti al post "Il muletto" abbondano, segno che l'argomento interessa non solo il sottoscritto pomolo di porta ma molti altri.
Per rendere più comodo il post dei commenti ho modificato un po' stili e form e ho attivato un nuovo plugin (anch'esso poi un po' ritaroccato), si tratta dell'ottimo plugin Quoter che trovato alla pagina http://www.damagedgoods.it/wp-plugins/quoter/
Non vi sto a spiegare come funziona, è talmente semplice che farlo sarebbe un insulto :)

PS: in cuffia sto ascoltando  "Down The Road" del sempreverde Van Morrison, ve lo consiglio VIVAMENTE

PPS: è uscita la demo/beta-test di Unreal Tournament III, ora la sto scaricando, a breve commenti e impressioni iniziali

[EDIT]
Come potete vedere ho ripensato al titolo :D
[/EDIT]

10/10/2007

Ocio alla belva…

Anni di subcultura a base di film, romanzi e fumetti d'azione mi hanno insegnato che un animale è tanto più pericoloso quanto più ha paura.

Sono anni che i cosidetti "giornalisti" parlano e straparlano della rete, di internet e dei suoi frequentatori, non li hanno mai visti, non li hanno mai ascoltati, non sanno di cosa parlano ne tecnicamente ne dal punto di vista sociale o culturale…
Forum, Newsgroup, mailing list, clan, irc, instant messaging, per loro è tutto un blob informe che non ha ne capo ne piedi. Fin'ora codesti sapienti si sono limitati a osservare ingozzandosi di paroloni, snocciolando categorie e teorie sulla comunicazione, trattando questo nuovo mezzo di comunicazione dall'alto al basso come hanno sempre fatto dalle loro testate o trasmissioni tv.

Ora l'utenza media che popola internet sta cominciando a prendere coscienza di se, ha cominciato a capire che internet non è solo un ricettacolo pressochè infinito di pornazzi, musica e software pressochè gratuito; ha cominciato ad assimilare l'essenza di un mezzo di comunicazione, il comunicare appunto, e sapete bene che quando si comunica si costruisce, si "fa".

Ebbene i primi fatti si sono visti, più di 1.000.000 di persone circa un mese fa si è dato appuntamento in tutto il Paese, e l'hanno fatto da soli senza sponsor, senza partiti, senza finanziamenti.
Hanno dimostrato che i signoroni dell'informazione di cui sopra contano COME IL DUE DI PICCHE.

E ora ecco il primo "vagito" della belva ferita, insulti, sproloqui e falsità gridate dai loro pulpiti, senza capire, senza discutere, senza vedere…

Da oggi inauguro una nuova "feture" di questo siterello, l'area ACHTUNG BABY, che conterrà i banner per alcune iniziative che secondo me meritano attenzione, giusto un click e una scorsa, poi vedete voi, siete grandi abbastanza :)

Cominciamo con una raccolta di sottoscrizioni organizzata da Antidigitaldivide per chiedere ai primi esemplari di questa vecchia razza  di fantocci da circo, di ammettere la loro malafede, e chiedere scusa per le tante accuse e insulti infondati, diretti dall'alto dei loro pulpiti sulla folla urlante e pensate che popola la rete.

Per aderire andate all'indirizzo http://prorete.antidigitaldivide.org/ cliccando sull'url oppure sul banner che trovate in testa al menù laterale del sito.

08/10/2007

Il disco vale la candela?

Girovagando per la rete (= navigando i soliti tre o quattro siti…) l'altro giorno ho letto una notizia decisamente curiosa.
Avete presente i Radiohead? Si si proprio loro, il famoso gruppo inglese, o meglio, attualmente il più famoso gruppo inglese capitanato da quel bel cervellino oxfordiano di Tom Yorke?

Tra un paio di giorni uscirà il loro nuovo album, "In Rainbows", e siccome la fantasia, l'originalità e il coraggio non gli mancano davvero, il gruppo inglese ha deciso di distribuirsi da solo l'album; una versione da nababbi prevede cd, dischi in vinile, libretti,  ricchi premi e cotillion e chi più ne ha più ne metta (prezzo 40 sterle, corrispondenti a 60 €), la versione per così dire "normale" prevede il download diretto dal sito, previa registrazione e pagamento del prezzo dell'album.

Che c'è di curioso in tutto questo?
E' il primo caso del genere? Acqua….
Manca la casa discografica? Fuochino…
Ok ve lo dico, il prezzo dell'edizione normale la faranno gli acquirenti!
Già avete capito, il prezzo è deciso da voi, che sia 1 o 10 £ non fa differenza… notevole no?

Questo mi ha fatto di nuovo riflettere con un po' di amici sul solito discorso della pirateria, che significato può avere la pirateria di questo album se il prezzo lo decide l'utente stesso?
Che senso ha scaricarlo illegalmente gratis quando con 1 £ è possibile scaricarlo legalmente?

Del resto se ci pensate l'idea non è stupida, chi non vuole pagarlo può comunque farlo (sfido qualunque major discografica a impedirlo…), inoltre sappiamo bene che l'industria discografica è un grave crisi, e che lo stipendio di un gruppo musicale non potrà solo basarsi sulle vendite dei dischi come in passato, quantomeno non in misura simile al passato…
E allora perchè non cavalcare l'onda? Forse è questo che si sono domandati questi ragazzotti inglesi tanto famosi per il loro estro e la loro originalità.

Effettivamente chi è appassionato di videogiochi da almeno 10 anni ha avuto modo di verificare che la crescita dal nulla di un mercato non è cosa impossibile, che si può creare qualcosa di molto grande anche partendo dal molto piccolo…
Guardate Apogee o Id Software, non sono forse nati vendendo giochi via shareware a prezzi ridicoli? E ora? Una è regina incontrastata del mondo videoludico, l'altra le fa diretta concorrenza (3D Realms)

Vedremo se questo nuovo album avrà fortuna, io stavo quasi pensando di comprarlo due volte… la prima a prezzo ridotto per capire di che album si tratta (le derive elettroniche degli ultimi anni non mi sono per niente piaciute…), la seconda a prezzo pieno per… diciamo per sentirmi la coscienza apposto (ok lo ammetto sono un po' egoista :D)  e contribuire dando la giusta retribuzione ad un'opera d'arte :)

Per chi è interessato il sito a cui acquistare il disco è http://www.inrainbows.com 

« Post precedenti